SPEEDPACK 110

La Speedpack costituisce il sistema più efficiente e operativo delle imballatrici per
uova da consumo della linea Prinzen.
Questa imballatrice infatti permette l’invassoiamento delle uova in vassoi da 30 celle con la straordinaria capacità di oltre 40.000 uova/ora, ciò nonostante grazie all’innovativo sistema a livelli, sviluppato tramite l’utilizzo di pinze, la Speedpack risulta essere uno dei sistemi più compatti sul mercato, con vantaggi in termini di controllo sul lavoro della macchina e sulla riduzione dei tempi di lavoro operativi. Il display touchscreen garantisce un facile utilizzo del sistema completo oltre ad offrire tutte le informazioni relative alla raccolta istante per istante o generale. mediante lo schermo è inoltre possibile gestire tutte le impostazioni della macchina nonchè verificarne il corretto funzionamento. Il sistema è costruito completamente in acciaio inossidabile, sollevato da terra per una facile pulizia al di sotto di esso e mantendo la possibilità di ispezionare facilmente le parti essenziali della macchina per fini di pulizia o di manutenzione. La Speedpack può inoltre essere combinata al Pallet Loader, palletizzatore automatico, garantendo una completa automazione della linea. Viene offerta la possibilità, per gli allevatori con maggior capacità richiesta nell’imballaggio delle uova, di aggiungere in parallelo a una singola linea SpeedPack anche una seconda linea accoppiata ad essa. permettendo raggiungimento della straordinaria capacità di oltre 80.000.

Capacità effettiva: 40.000 uova/ora

OVOSET

La Ovopack costituisce la linea base di Prinzen per l’imballaggio delle uova da riproduzione. In tale versione per vassoi da raccolta il sistema riesce a interfacciarsi a svariate tipologie di vassoi semplicemente cambiando la testa di aspirazione e la guida per i vassoi. Il sistema essendo semi-automatico richiede l’intervento dell’operatore prima di ogni attivazione del trasferimento delle uova dal sistema al vassoio. Ciò permette all’operatore di posizionare correttamente il vassoio prima di avviare il trasferimento garantendo il mantenimento delle qualità uniche dei sistemi Prinzen, come il corretto posizionamento delle uova nei vassoi (punta verso il bassc al 99,7%) e la delicatezza nei trasferimenti. Il sistema è costruito in acciaio inossidabile, per una pulizia più semplice, e le parti essenziali della macchina restano sempre con facile accesso a fini manutentivi o di ispezione.

Capacità effettiva: 12.000 uova/ora

PSPC 7

La PSPC 7 è uno dei sistemi Prinzen più collaudati e sviluppati al fine di offrire la perfetta soluzione ad ogni tipologia di allevamento e vassoio di raccolta esistenti. In questa versione di PSPC sono infatti presenti 7 differenti righe in ingresso alla macchina per permettere, mediante le opportune modifiche, la compatibilità con la
stragrande maggioranza dei pattern dei vassoi, compresi anche i vassoi con fori esagonali (detti anche a nido d’ape) e con movimentazioni laterali. Il sistema garantisce il corretto poszionamento del 99,7% delle uova all’interno dei vassoi da raccolta, ciò oltre a garantire una maggior resa nella schiusa dei pulcini permette la vaccinazione in uovo senza rischi per il pulcino. La PSPC 7 offre una soluzione compatta e flessibile per la gestione di varie tipologie di vassoi da raccolta in numero ridotto e vassoi da 30 celle (carta o plastica). Il sistema ha una struttura solida, sollevata da terra per garantire una più facile puliza e offre la possibilità di un facile controllo sulle operazioni della macchina e le sue componenti

Capacità effettiva: 21.000 uova/ora

OVOSET PRO

La Ovoset Pro rappresenta la massima tecnologia Prinzen; essa infatti è usata per imballare le uova da riproduttori direttamente in vassoi da raccolta o in tris da 30 celle. Il sistema è stato sviluppato per presentare la massima flessibilità sul numero di tipologie di vassoi. Il sistema è predisposto per la gestione tramite ricette software di fino a 10 diversi tipi di vassoi che l’operatore, senza l’ausilio di strumenti e in maniera molto intuitiva, è in grado di gestire selezionando la corretta ricetta posizionando correttamente le parti adattabili della macchina (nastri vassoi, disimpilatore, testa ‘aspirazione, etc) in funzione del vassoio e ricetta scelti.
Le uova vengono mosse delicatamente dall’inizio alla fine delle linea e posizionate nei vassoi correttamente, grazie alla caratteristica unica Prinzen, che garantisce il corretto posizionamento verso il basso delle uova al 99.7%, ciò garantisce i migliori risultati di schiusa dei pulcini oltre a garantire un buon esito in caso di vaccinazione in uovo. Il pannello touch screen oltre a comprende le ricette per le varie tipologie di vassoi, può fornire informazioni sulla produttività, grazie a un’interfaccia intuitiva e chiare indicazioni a schermo. La OvosetPro ha una struttura solida e materiali di qualità. Le parti essenziali della macchina hanno un facile accesso per garantire 32 maggior facilità in fase di pulizia o manutentiva.

Capacità effettiva: 30.000 uova/ora
Indirizzo

Via E. Torricelli 13
37135 Verona, Italia

Contatti

Tel. +39 045 503289
tezza@tezza.it

Info

C.F./P.IVA 02526240235
R.E.A. 244280